Il punto di riferimento per le previsioni meteo

BOLLETTINO METEO

Situazione

Il vortice depressionario ormai situato sull’alto ionico continua marginalmente ad interessare la nostra isola ed in particolare il settore settentrionale.


Previsione per il 17 novembre

Per la giornata odierna condizioni di nuvolosità irregolare sul nord Sicilia con addensamenti anche intensi associati a locali piogge o rovesci, anche temporaleschi. Sul resto dell’isola prevalenza di schiarite con qualche annuvolamento più consistente sulle aree montuose ed in particolare sull’etneo ma senza precipitazioni di rilievo. Temperature generalmente stazionarie. Venti deboli settentrionali e mari mossi.

Previsione per il 18 novembre

Ancora al mattino addensamenti di una certa consistenza indugeranno sulla Sicilia settentrionale ed in particolare nel messinese dove non si escludono sporadiche precipitazioni. Nel corso della giornata miglioramento definitivo anche si queste aree. Sul resto dell’isola sereno o poco nuvoloso con annuvolamenti pomeridiani sulle aree interne e montuose. Temperature in lieve ripresa, specie nei valori massimi. Venti deboli settentrionali e mari poco mossi.

Tendenza successiva.

Nel corso del weekend persisteranno condizioni di variabilità, a tratti perturbata specie sulle aree tirreniche.

A cura di V.L.