Il punto di riferimento per le previsioni meteo

Bollettino meteo

Situazione

Una circolazione depressionaria, in lento movimento verso levante, sta interessando la nostra Regione determinando condizioni di instabilità.

Previsione per domenica  26 Febbraio

Variabilità a tratti perturbata  sui settori  centro-orientali della Sicilia,  con possibilità di fenomeni anche temporaleschi e di moderata intensità. Non si esclude qualche locale e breve grandinata; occasionali nevicate su Nebrodi e Etna al di sopra dei 1700 metri. Condizioni più stabili sul resto dell’Isola con ampie schiarite. Temperature in lieve ulteriore calo quasi ovunque. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi di grecale sul versante Jonico e di maestrale altrove. Mari generalmente mossi.

 

Previsione per lunedì  27 Febbraio

Alternanza di schiarite ed annuvolamenti anche intensi sull’est della Regione con ancora la possibilità di locali piovaschi  specie nella prima parte della giornata, in successivo miglioramento. Più stabile altrove con cielo generalmente poco nuvoloso. Temperature in lieve calo le minime, stazionarie le massime. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali con locali rinforzi. Mari localmente mossi.

Tendenza successiva

La settimana proseguirà sotto il dominio anticiclonico, che garantirà tempo stabile ma anche una pronunciata escursione termica.

a cura di G. Pittera