Il punto di riferimento per le previsioni meteo

BOLLETTINO METEO

SITUAZIONE

Un intensa perturbazione sul golfo ligure richiama forti venti  di scirocco sulla Sicilia con conseguente aumento termico diffuso. Dalla serata di sabato i venti ruoteranno da ovest e la temperatura calerà bruscamente entro domenica su tutta l’isola apportando precipitazioni specie sulle province occidentali a causa di una nuova perturbazione in risalita dal canale.

 alt=

 

 


                                             

 Previsione per Sabato 16 novembre 

Cielo inizialmente coperto per nubi alte e sottili con ampi spazi di sereno nel pomeriggio, Deboli piovaschi saranno possibili nell’area dell stretto di Messina. Peggioramento in serata sul trapanese in estensione alle provincie occidentali. Venti da scirocco, forti su coste tirreniche. Temperatura in aumento fino a 25/26° sulle coste settentrionali. Mari  tutti molto mossi,  poco mosso il tirreno sotto costa.

 Previsione per domenica 17 novembre 

Condizioni di tempo perturbato sulla sicilia occidentale e settentrionale con piogge e temporali. Precipitazioni in estensione al messinese tirrenico nel corso della giornata. Sulle aree ioniche e sud orientali cielo irregolarmente nuvoloso, ma con basso rischio di piogge. Venti occidentali. Mari ancora tutti molto mossi ma con moto ondoso in attenuazione. Temperatura in forte calo anche di 8/10° rispetto alla giornata precedente. Specie sulle coste tirreniche.

tendenza successiva

Lunedì vedrà un veloce miglioramento delle condizioni atmosferiche, ma già da martedì dovrebbe arrivare un nuovo peggioramento per tutta l’isola.

Ai prossimi aggiornamenti.

A cura di

Francesco Buzzetta