Il punto di riferimento per le previsioni meteo

BOLLETTINO METEO

SITUAZIONE

Continua il flusso moderatamente instabile che coinvolge anche la Sicilia determinando condizioni di tempo incerto specie nelle ore pomeridiane.

Previsione per Sabato 18 Agosto

Penultimo giorno settimanale con tempo ancora moderatamente instabile, cielo  poco nuvoloso al mattino cui farà seguito il consueto aumento della nuvolosità cumuliforme a partire dai rilievi dove non si escludono locali piogge o temporali pomeridiani . Temperature stazionarie.Venti deboli a prevalente regime di brezza  con locali rinforzi e mari in genere calmi o poco mossi specie il Canale di Sicilia.

Previsione per Domenica 19 Agosto

Domenica tempo ancora instabile con tendenza a nuovo incremento della stessa, cielo da poco  nuvoloso al mattino a localmente molto nuvoloso al pomeriggio con locali piogge o manifestazioni temporalesche specie a ridosso dei rilievi. Temperature stabili su valori inferiori alle medie del periodo. Venti in genere deboli variabili con locali rinforzi in prossimità delle aree interessate dai fenomeni. Mari in genere da quasi calmi a poco mossi.

.

Tendenza successiva

La nuova settimana dovrebbe iniziare ancora con condizioni piuttosto instabili e frequenti temporali specie pomeridiani, ma seguite gli aggiornamenti.

A cura di A. Ragonese