Il punto di riferimento per le previsioni meteo

BOLLETTINO METEO


SITUAZIONE

La nostra regione è stata interessata nelle ultime ore da piogge e rovesci a causa di una vasta area depressionaria presente sul mediterraneo occidentale; anche nei prossimi giorni tale depressione, che nel frattempo si muoverà verso il canale di Sicilia, influenzerà le condizioni meteorologiche sulla nostra isola.

 alt=

 

 

   Previsione per giovedì 21 marzo

Al mattino da cielo poco nuvoloso a nuvoloso su tutta la regione, nuvolosità più compatta su zone orientali e sud orientali con piogge sparse; dalla serata un nuovo peggioramento interesserà le zone meridionali con rovesci diffusi, localmente di forte intensità, peggioramento che poi andrà ad interessare il resto dell’isola durante la notte. Temperature pressochè stazionarie. Venti moderati di levante, con locali rinforzi sulle zone ioniche. Molto mosso lo ionio e il canale, poco mosso il tirreno.

Previsione per venerdì 22 marzo

Ancora una giornata dominata dall’instabilità, al mattino soprattutto sulle zone centro occidentali, al pomeriggio instabilità diffusa su zone interne con piogge o rovesci sparsi. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o al più moderati di levante. Mari poco mossi con moto ondoso in diminuzione.

Tendenza successiva

Sabato al mattino residua instabilità, dal pomeriggio generale miglioramento; ma ne parleremo nei prossimi giorni.

A cura di V. Sottile