Il punto di riferimento per le previsioni meteo

BOLLETTINO METEO


SITUAZIONE

Il minimo barico sul Tirreno tende lentamente a portarsi verso sud/sud-ovest  con obiettivo le coste tunisine nella giornata domenicale  dove andrà colmandosi. Esso comunque apporterà  ancora condizioni di spiccata instabilità oggi e in misura minore sabato sulla nostra regione.

Previsione per Sabato 22  settembre

Sabato  generale  miglioramento del tempo con decisa attenuazione della fenomenologia, tuttavia non si possono escludere ancora  occasionali temporali specie sul settore orientale nelle ore centrali e pomeridiane . Le temperature saranno pressochè stazionarie. Venti in genere deboli variabili con locali rinforzi e mari  generalmente  tutti poco mossi.

Previsione per Domenica 23 settembre 

La giornata festiva , oltrechè primo giorno d’autunno astronomico , trascorrerà con tempo in ulteriore miglioramento, ad un prevalente soleggiamento faranno seguito dalle ore centrale un aumento di nubi sui rilievi in genere ma senza precipitazioni degni di nota. Le temperature guadagneranno qualche grado nei valori massimi. Venti deboli e mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Tendenza successiva

La nuova settimana dovrebbe esordire con tempo prevalentemente stabile e soleggiato, una instabilizzazione del tempo dovuta ad una discesa di aria relativamente fredda per la stagione, non trova tutti i modelli previsionali in sintonia quanto ad intensità , tempistica ed effetti, per cui cercheremo di essere più esaustivi in merito ai prossimi aggiornamenti.

A cura di A. Ragonese