Il punto di riferimento per le previsioni meteo

Bollettino meteo

Situazione

Condizioni di debole instabilità caratterizzano il clima sulla Sicilia, a causa di correnti  umide che comunque mantengono le temperature tutto sommato gradevoli per la stagione.

Previsione per domenica 4 Dicembre

Cielo irregolarmente nuvoloso su buona parte dell’Isola, con possibilità di sporadici piovaschi specie sul versante meridionale  ed occidentale isolano.  Temporaneo miglioramento in serata. Temperature in aumento le  minime, pressochè stazionarie  le massime con locali aumenti sui settori orientali.  Venti deboli variabili con qualche rinforzo da scirocco sulla parte occidentale . Mosso o molto mosso il Canale di Sicilia, poco mossi gli altri mari.

 

Previsione per lunedì 5 Dicembre

Al mattino poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata aumento della copertura nuvolosa a partire dai settori occidentali, con possibilità di fenomeni in intensificazione nel corso della serata.  Temperature  pressochè stazionarie sia le minime che le massime.  Venti deboli o mederati in prevalenza sudorientali con locali rinforzi nel trapanese e lungo il settore meridionale. Mosso o molto mosso il Canale di Sicilia, ancora poco mossi gli altri mari.

Tendenza

La settimana sarà caratterizzata da una fase di moderato maltempo, con precipitazioni localmente anche consistenti. Saremo più precisi con i prossimi aggiornamenti.

G. Pittera